Condizioni generali di vendita

Tra la Società Deteve David, 5 rue Montmorençy, 31200 Tolosa, iscritta al Registro del Commercio e delle Società di Tolosa con il numero SIRET U3107I577294, SIRET U3107I577294, rappresentata dal signor Deteve David, in qualità di manager, debitamente autorizzato ai fini del presente documento. L'azienda è raggiungibile via e-mail cliccando sul modulo di contatto accessibile dalla home page del sito.

Di seguito denominato "Venditore" o "Società". Da un lato, E la persona fisica o giuridica che acquista prodotti o servizi dalla società, di seguito, "l'Acquirente", o "il Cliente" Dall'altro, E 'stato esposto e concordato come segue:

 

Il Venditore è editore di prodotti e servizi de L'Heure Passion esclusivamente per i consumatori, commercializzati attraverso i suoi siti web (https://lheurepassion.it ). L'elenco e la descrizione dei beni e dei servizi offerti dalla Società sono consultabili sui siti sopra indicati.

 

Articolo 1: Scopo e disposizioni generali Le presenti Condizioni di Vendita relative a un prodotto o servizio, e le accetta senza restrizioni o riserve. Il Cliente riconosce di aver beneficiato dei consigli e delle informazioni necessarie per garantire che l'offerta soddisfi le sue esigenze. Il Cliente dichiara di essere in grado di contrarre legalmente secondo il diritto francese o di rappresentare validamente la persona fisica o giuridica per la quale si impegna. Salvo prova contraria, le informazioni registrate dalla Società costituiscono la prova di tutte le operazioni.

 

Articolo 2: Prezzi I prezzi dei prodotti venduti attraverso i siti Internet sono indicati in Euro al netto delle tasse e determinati con precisione nelle pagine di descrizione del Prodotto. Sono inoltre indicati in Euro, incluse tutte le tasse (IVA + eventuali altre tasse) sulla pagina d'ordine del prodotto, ed escluse le spese di spedizione specifiche. Per tutti i prodotti spediti al di fuori dell'Unione Europea e/o del DOM-TOM, il prezzo viene calcolato automaticamente al netto delle tasse in fattura. In alcuni casi possono essere dovuti dazi doganali o altre imposte locali o dazi all'importazione o tasse statali. Tali obblighi e somme non sono a carico del Venditore. Essi saranno a carico dell'Acquirente e sono sotto la sua responsabilità (dichiarazioni, pagamento alle autorità competenti, ecc.). Il Venditore invita l'acquirente a informarsi su questi aspetti presso le autorità locali corrispondenti, e la Società si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento in futuro. I costi di telecomunicazione necessari per l'accesso ai siti web della Società sono a carico del Cliente. Se del caso, le spese di consegna sono a carico del Cliente.

Articolo 2.1: Prezzo - esempio di clausola abusiva La Società si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento dei prodotti acquistati in abbonamento dal consumatore.

 

Articolo 3: Conclusione del contratto online Il Cliente deve seguire una serie di passi specifici per ogni Prodotto offerto dal Venditore al fine di completare il suo ordine. Tuttavia, i passaggi descritti di seguito sono sistematici: ➢ Informazioni sulle caratteristiche essenziali del Prodotto; ➢ Scelta del Prodotto, sue eventuali opzioni e indicazione dei dati essenziali del Cliente (identificazione, indirizzo, ecc.); ➢ Accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita. ➢ Verifica degli elementi dell'ordine e, se necessario, correzione degli errori. ➢ Seguito delle istruzioni di pagamento e pagamento dei prodotti. ➢ Consegna dei prodotti. Il Cliente riceverà quindi una conferma via e-mail del pagamento dell'ordine, nonché una conferma di ricezione dell'ordine che lo conferma. Riceverà una copia .pdf delle presenti condizioni generali di vendita. Per i prodotti consegnati, tale consegna verrà effettuata all'indirizzo indicato dal Cliente. Ai fini della corretta esecuzione dell'ordine, e ai sensi dell'art. 1316-1 del Codice Civile, il Cliente si impegna a fornire dati identificativi veritieri. Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare l'ordine, ad esempio per qualsiasi richiesta anomala, fatta in mala fede o per qualsiasi motivo legittimo.

 

Articolo 4: Prodotti e servizi Le caratteristiche essenziali dei beni, dei servizi e i rispettivi prezzi sono messi a disposizione dell'acquirente sui siti web della società.Il cliente certifica di aver ricevuto il dettaglio delle spese di consegna, nonché le condizioni di pagamento, di consegna e di esecuzione del contratto. Il Venditore si impegna ad onorare l'ordine del Cliente nei limiti delle sole scorte di Prodotto disponibili. In caso contrario, il Venditore informerà il Cliente. Queste informazioni contrattuali sono presentate in dettaglio e in francese. In conformità con la legge francese, sono oggetto di un riepilogo e di una conferma al momento della convalida dell'ordine. Le parti concordano che le illustrazioni o le foto dei prodotti offerti in vendita non hanno alcun valore contrattuale. Il periodo di validità dell'offerta dei Prodotti e dei relativi prezzi è specificato sui siti web della Società, così come la durata minima dei contratti proposti quando si riferiscono ad una fornitura continua o periodica di prodotti o servizi. Salvo condizioni particolari, i diritti qui concessi sono concessi esclusivamente alla persona fisica firmataria dell'ordine (o alla persona in possesso dell'indirizzo e-mail comunicato) In conformità alle disposizioni di legge sulla conformità e sui difetti latenti, il Venditore è tenuto a rimborsare o a sostituire i prodotti difettosi o non corrispondenti all'ordine. Il rimborso può essere richiesto come segue: https://www.lheurepassion.it

 

Articolo 5: Clausola di riserva di proprietà I prodotti rimangono di proprietà della Società fino al completo pagamento del prezzo.

Articolo 6: Termini di consegna I prodotti sono consegnati all'indirizzo di consegna indicato al momento dell'ordine e all'ora indicata. Questo periodo non tiene conto del tempo necessario per preparare l'ordine. Quando la consegna richiede un appuntamento con il Cliente deve indicarlo al momento dell'ordine. Quando il Cliente ordina più prodotti contemporaneamente, questi possono avere tempi di consegna diversi, a seconda del fornitore, come segue. In caso di ritardo nella consegna, il Cliente ha la possibilità di annullare il contratto alle condizioni e nei termini definiti dall'articolo L 138-2 del Codice del Consumo francese, nel qual caso il Venditore rimborserà il prodotto e le spese "di spedizione" alle condizioni dell'articolo L 138-3 del Codice del Consumo francese. Il Venditore mette a disposizione un punto di contatto telefonico (costo di una chiamata locale da un telefono fisso) indicato nell'e-mail di conferma dell'ordine per garantire il seguito dell'ordine. Il Venditore ricorda al Cliente che nel momento in cui il Cliente prende possesso fisico dei prodotti, i rischi di perdita o danneggiamento degli stessi gli vengono trasferiti. È responsabilità del Cliente comunicare al trasportatore eventuali riserve sul prodotto consegnato.

 

Articolo 7: Disponibilità e presentazione Gli ordini saranno elaborati nei limiti delle nostre scorte disponibili o soggetti a scorte disponibili presso i nostri fornitori. In caso di indisponibilità di un articolo per un periodo superiore a 45 giorni lavorativi, sarete immediatamente informati dei prevedibili tempi di consegna e l'ordine di questo articolo potrà essere annullato su richiesta. Il Cliente può quindi richiedere una nota di credito per l'importo dell'articolo o il suo rimborso.

Articolo 8: Pagamento Il pagamento è dovuto immediatamente al momento dell'ordine, anche per i prodotti pre-ordinati. Il Cliente può pagare con carta di credito o assegno bancario. Le carte emesse da banche domiciliate al di fuori della Francia devono essere carte bancarie internazionali (Mastercard o Visa). Il pagamento online sicuro con carta di credito è effettuato dal nostro fornitore di pagamenti. Le informazioni trasmesse sono criptate secondo le regole dell'arte e non possono essere lette durante il trasporto sulla rete STripe. Una volta che il pagamento è stato avviato dal Cliente, la transazione viene immediatamente addebitata dopo la verifica delle informazioni. Ai sensi dell'articolo L. 132-2 del Codice monetario e finanziario francese, l'impegno di pagamento con carta è irrevocabile. Comunicando i propri dati bancari al momento della vendita, il Cliente autorizza il Venditore ad addebitare sulla propria carta l'importo relativo al prezzo indicato. Il Cliente conferma di essere il legittimo titolare della carta da addebitare e di essere legalmente autorizzato ad utilizzarla. In caso di errore o di impossibilità di addebitare la carta, la Vendita viene immediatamente annullata per effetto di legge e l'ordine viene annullato.

Articolo 9: Periodo di recesso Conformemente all'articolo L. 121-20 del Codice del consumo, "il consumatore dispone di un periodo di quattordici giorni liberi per esercitare il suo diritto di recesso senza dover giustificare le sue ragioni o pagare penali, con l'eccezione, se del caso, delle spese di restituzione". "Il termine di cui al paragrafo precedente decorre dal ricevimento della merce o dall'accettazione dell'offerta in caso di servizi. Il diritto di recesso può essere esercitato contattando la Società come segue: https://www.lheurepassion.it Informiamo i Clienti che, ai sensi dell'articolo L. 121-20-2 del Codice del Consumo francese, questo diritto di recesso non può essere esercitato per i prodotti in vendita o per le consegne gratuite. In caso di esercizio del diritto di recesso entro il suddetto termine, verrà rimborsato solo il prezzo del/i prodotto/i acquistato/i e le spese di spedizione, le spese di spedizione di ritorno rimangono a carico del Cliente. I resi dei prodotti devono essere effettuati nello stato originale e completi (imballi, accessori, manuali...) in modo da poter essere reimmessi sul mercato come nuovi; devono essere possibilmente accompagnati da una copia della prova d'acquisto. In conformità alle disposizioni di legge, troverete qui di seguito il modulo standard di recesso da inviarci al seguente indirizzo: https://www.lheurepassion.it

 

Articolo 10: Garanzie In conformità con la legge: Il venditore assicura la conformità dei prodotti. 

La richiesta di rimborso deve essere effettuata nel seguente modo: https://www.lheurepassion.it

Il Venditore ricorda che il consumatore: ha un periodo di 14 giorni dalla consegna del bene per agire con il Venditore - che può scegliere tra la sostituzione o il rimborso. Dopo il periodo di 14 giorni non sarà effettuato alcun rimborso.

Articolo 11: Reclami Se necessario, l'Acquirente può presentare qualsiasi reclamo contattando la società utilizzando i seguenti recapiti https://www.lheurepassion.it

Articolo 12: Diritti di proprietà intellettuale Marchi, nomi di dominio, prodotti, software, immagini, video, testi o più in generale qualsiasi informazione soggetta a diritti di proprietà intellettuale sono e rimangono di proprietà esclusiva del venditore. Non viene effettuato alcun trasferimento di diritti di proprietà intellettuale attraverso queste CGC. Qualsiasi riproduzione, modifica o utilizzo totale o parziale di questi prodotti per qualsiasi motivo è severamente vietato.

Articolo 13: Forza maggiore L'esecuzione delle obbligazioni del venditore è sospesa nel caso in cui si verifichi un evento fortuito o una forza maggiore che ne impedisca l'esecuzione. Il venditore informerà il cliente del verificarsi di tale evento il più presto possibile.

Articolo 14: Nullità e modifica del contratto Se una delle clausole del presente contratto dovesse essere annullata, ciò non comporterebbe la nullità delle altre clausole che rimarranno in vigore tra le parti. Qualsiasi modifica del contratto è valida solo dopo un accordo scritto e firmato dalle parti.

Articolo 15: Protezione dei dati personali Conformemente alla legge francese sulla protezione dei dati del 6 gennaio 1978, avete il diritto di interrogare, accedere, modificare, opporvi e rettificare i dati personali che vi riguardano. Aderendo alle presenti condizioni di vendita, l'utente acconsente alla raccolta e all'utilizzo di questi dati da parte nostra ai fini del presente contratto. Inserendo il vostro indirizzo e-mail su uno dei siti della nostra rete, riceverete e-mail contenenti informazioni e offerte promozionali sui prodotti pubblicati dalla Società e dai suoi partner. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento. Per farlo, basta cliccare sul link in fondo alle nostre e-mail o contattare il titolare del trattamento (la Società) con la lettera RAR. Effettuiamo su tutti i nostri siti un follow-up della frequentazione. Per farlo, utilizziamo strumenti come https://www.lheurepassion.it

Articolo 16 Clausola di limitazione della responsabilità È prevista una clausola di limitazione della responsabilità del Venditore per la realizzazione del servizio a 50 euro.

Articolo 17: Legge applicabile Tutte le clausole delle presenti condizioni generali di vendita, così come tutte le operazioni di acquisto e di vendita ivi menzionate, sono soggette alla legge francese.

Pagamento sicuro
Ordinare in modo sicuro
Consegna internazionale
Consegna in tutto il mondo
Servizio clienti
Al tuo fianco 7 giorni su 7!
Soddisfatti o rimborsati
14 giorni per cambiare idea

Non ho un account,
voglio iscrivermi

error check_circle
error check_circle remove_red_eye
error check_circle remove_red_eye

Ho già un account,